Cascina Quadri in bici - Milano - pedalare rende felici
 
 
 La nostra idea di

 bicicletta a Milano

 dove la bicicletta
 ruota intorno a te
 
 ti aspettiamo
 da Martedì a Sabato
 dalle  9.30 alle 12.30
 dalle 15.30 alle 19.30
 
 di Lunedì o altri orari
 su appuntamento per
 tel. +39.333.1137792
  per informazioni
 inviaci una email
 
 scopri dove siamo
Cascina Quadri in bici - Biciclette a Milano
 
 
 
 
mappa del sito
 
 
 
sei in: Bacheca / Scegli la bici giusta - Bici Gravel
 
La bici giusta per te - Guida alla scelta della bici in relazione alle tue esigenze
   

Attività Sportiva quotidiana e cicloturistica: Le bici Gravel


Le bici gravel permettono un utilizzo poliedrico, sono adatte alla mobilità cittadina, permettono lunghe escursioni giornaliere, possono essere utilizzate anche per vacanze cicloturistiche.

A colpo d’occhio sono uguali alle bici da corsa, ad un analisi più attenta evidenziano però alcune differenze importanti per l’ambito di utilizzo:

 Punto bici riparazione e vendita biciclette a Milano - Cascina Quadri in Bici - La nostra idea di bicicletta a Cimiano  Il telaio permette il montaggio di copertoni larghi, in modo tale che la bici possa essere
     utilizzata oltre che su asfalto anche su strade sterrate.

 Punto bici riparazione e vendita biciclette a Milano - Cascina Quadri in Bici - La nostra idea di bicicletta a Turro  I copertoni larghi rendono le gravel molto adatte anche all’uso invernale, su strade spesso
     umide o comunque scivolose e all’uso sulle strade cittadine (pavé, rotaie,….);

 Punto bici riparazione e vendita biciclette a Milano - Cascina Quadri in Bici - La nostra idea di bicicletta a Gorla  Il telaio è predisposto per il montaggio del portapacchi, accessorio fondamentale per il
     cicloturismo e molto utile anche per l’utilizzo urbano,

 Punto bici riparazione e vendita biciclette a Milano - Cascina Quadri in Bici - La nostra idea di bicicletta a Crescenzago  Il telaio delle gravel è molto robusto, assorbe quindi bene le sollecitazioni delle strade
     dissestate.


Riparazione e Vendita Bici Gravel a Gorla sulla Ciclabile della Martesana in Milano

Sono comunque bici leggere (9-11 Kg) ed essenziali, progettate per permettere al ciclista di rimanere per ore in sella, riducendo al minimo l’affaticamento.

Ogni modello è prodotto in numerose taglie, in modo da permettere alla stragrande maggioranza dei ciclisti di trovare la misura corretta. (Il telaio su misura è oggi necessario solo per persone con caratteristiche biometriche particolari).

Il tempo di permanenza in sella, non appena si è presa confidenza con il mezzo e la posizione di guida, supera agevolmente le 3 ore, per arrivare a 5-6 ore e anche più.

Riparazione e Vendita Bici Gravel a Milano Crescenzago, Gorla, Cimiano, Turro

Sono dotate di freni a disco e montano un cambio che permette di avere rapporti adatti alla pianura ma anche alle salite impegnative, generalmente montano ruote a perno passante, non a sgancio rapido.

I telai delle bici gravel sono composti principalmente da 3 materiali, Alluminio, Carbonio, e (meno frequente) Acciaio. La forcella è quasi sempre in carbonio. A differenza della bici da corsa, dove il telaio in carbonio è ormai il più diffuso, nelle gravel c’è un ampio utilizzo dell’alluminio, in quanto la geometria del telaio e i copertoni ad ampia sezione assorbono bene le vibrazioni, compensando la rigidità dell’alluminio.

Riparazione e Vendita Bici Gravel a Milano naviglio Martesana

Il costo di una bici gravel parte da circa 1000€.

Nel caso di acquisto di una bici usata è opportuno verificare lo stato di conservazione generale della bici, controllando l’assenza di ammaccature e botte sul telaio e valutando in particolare le ruote, i freni, la trasmissione (catena, cambio e comandi Freno/cambio) il movimento centrale (la pedaliera) e lo sterzo (deve essere mobile ma non ballerino in frenata. (Acquistare per pochi soldi una bici rovinata, vi farà spendere nel giro di poche settimane un mucchio di soldi), ... ma soprattutto è cruciale verificare che la taglia della bici sia corretta!
 
 
"Cascina Quadri in Bici" di Piero Maria Grassi - Via Nuoro, 2 - 20128 Milano - P.IVA 07361800969
www.cascinaquadriinbici.com - Contattaci via email